Denis Burioli

Denis Burioli

Titoli di Studio

Si diploma in Violoncello presso il conservatorio “G. Rossini” di Pesaro sotto la guida del maestro Marco Vangi e consegue il diploma in Musica da camera presso l’Accademia Internazionale “Incontri con il maestro” di Imola nella classe del maestro Pier Narciso Masi.

Si è perfezionato inoltre con i maestri Enrico Dindo, Andrea Nannoni, Sandro Laffranchini e Giuseppe Laffranchini per il violoncello e con Francesco La Licata per la musica per ensemble del ‘900.

Nel 2003-2004 ha frequentato l’Accademia di perfezionamento per professori d’orchestra del Teatro alla Scala di Milano conseguendo il diploma finale e ricevendo dalla Fondazione Milano per La Scala una borsa di studio.

Attività Artistiche

Ha tenuto concerti nei maggiori teatri italiani, in Svizzera, Germania, Malta, Israele ed Oman collaborando con diversi gruppi cameristici ed orchestrali ed effettuando registrazioni per la RAI radio e TV oltre ad incisioni discografiche e DVD per Bongiovanni, Dynamic, Naxos, OEHMS soprattutto durante la ventennale collaborazione con la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana.

Attività Didattiche

È docente di violoncello presso la Scuola Comunale di Musica “G. Sarti” di Faenza e presso l’Istituto Musicale “A. Corelli” di Cesena.