Gennaio 08, 2015
Date:

Denis Burioli

Docente di Violoncello, Ensemble d’Archi e Sarti Cello EnsembleVioloncello-Scuola-Sarti

Contatti
denisburioli@gmail.com

Titoli di studio

Si diploma in Violoncello presso il conservatorio “G. Rossini” di Pesaro sotto la guida del maestro Marco Vangi e consegue il diploma in Musica da camera presso l’Accademia Internazionale “Incontri con il maestro” di Imola nella classe del maestro Pier Narciso Masi.

Si è perfezionato inoltre con i maestri Enrico Dindo, Andrea Nannoni, Sandro Laffranchini e Giuseppe Laffranchini per il violoncello e con Francesco La Licata per la musica per ensemble del ‘900.

Nel 2003-2004 ha frequentato l’Accademia di perfezionamento per professori d’orchestra del Teatro alla Scala di Milano conseguendo il diploma finale e ricevendo dalla Fondazione Milano per La Scala una borsa di studio.

Attività Artistica

Collabora regolarmente con la Fondazione Orchestra Regionale delle Marche (Orchestra Filarmonica Marchigiana) con la quale ha effettuato incisioni discografiche, DVD oltre a diverse registrazioni radio e televisive per la Rai e Rai Trade, fra le quali il concerto di Natale 2006 trasmesso da Betlemme in mondovisione.

Ha suonato inoltre con l’Orchestra Giovanile Italiana, l’Orchestra Bruno Maderna, l’Orchestra Internazionale d’Italia, l’Accademia Bizantina, l’Orchestra Sinfonica “G. Rossini” di Pesaro, l’Orchestra “Città di Ravenna”, la Camerata del Titano, l’Orchestra Sinfonica di San Marino, l’Orchestra Città di Ferrara, l’Orchestra Filarmonica Italiana.

Ha affiancato diversi artisti del panorama della musica leggera internazionale in studio di registrazione per la produzione dei loro album distribuiti dalle maggiori case discografiche come Emi e Sony.

Attività Didattica

Dal 2005 è docente di Violoncello presso la scuola comunale di musica “G. Sarti” di Faenza.