• Questo evento è passato.

ERF Winter – Abisso Mediterraneo, Pieta l’è morta

15 Febbraio 2018 @ 21:00 - 22:30

Giovedì 15 febbraio 2018
Teatro Masini Faenza

ABISSO MEDITERRANEO – PIETÀ L’È MORTA
Dramma per musica in un atto

Musiche di Rossella Spinosa
Testi di Geppino Materazzi e Pap A. Khouma

Paola Cacciatori mezzosoprano
Allan Rizzetti baritono
Akueson Adotey Dotcha ballerino
CORO: ELEMENTI DELLA CAPPELLA MUSICALE DEL DUOMO DI MILANO
NEW MADE ENSEMBLE
Mario Mariotti tromba, Raffaele Bertolini clarinetto basso, Ylenia Volpe fisarmonica
ALESSANDRO CALCAGNILE direttore

Il 25 luglio 2017 debutta a Milano, al Teatro Franco Parenti, la prima opera contemporanea della compositrice Rossella Spinosa. Un lavoro complesso, affidato al New MADE Ensemble e commissionato alla Spinosa per la Stagione Siae-Classici di Oggi 2017.
Abisso Mediterraneo vuole rendersi momento di riflessione sull’integrazione, sulla violenza, sul potere, sul senso dell’umanità. Un giornalista racconta la quotidianità degli sbarchi, in un’atmosfera realistica e surreale insieme, in cui ricerco l’eredità dei classici per delineare un percorso in grado di invertire
l’ordinario rapporto tra narrazione e astrazione in una formula drammaturgica che mescolerà più dimensioni, la danza, il canto, il teatro, la multimedialità, la coralità dell’azione scenica e musicale. La danza raccoglierà i resti dei corpi, la musica ne racconterà le storie, per un teatro d’oggi.

COSTO BIGLIETTI
I settore (platea, palchi centrali I, II ordine e palchi centrali di III ordine) € 18
II settore (palchi laterali di III ordine e palchi di IV ordine) € 15
Loggione € 8

BIGLIETTI RIDOTTI*
allievi e insegnanti Scuola di Musica Sarti
over 65 anni
abbonati alla Stagione di teatrale del Teatro Masini
abbonati a prezzo intero di ERF#StignaniMusica 2017/18
I settore € 15
II settore € 12
Loggione € 7

MUSICA A 1 EURO
Per tutti i ragazzi e le ragazze delle scuole faentine
(elementari, secondarie e allievi della Scuola di Musica Sarti fino a 19 anni)
Tutti i biglietti € 1
Per 1 accompagnatore dei ragazzi che aderiranno all’offerta “Musica a 1 euro” sarà possibile l’acquisto di biglietti ridotti*

Gratuità sotto i 10 anni

PREVENDITE SINGOLI BIGLIETTI
Sul sito www.vivaticket.it e nei punti vendita Vivaticket a partire dal 2 ottobre 2017.
L’acquisto online proseguirà fino a due ore prima dello spettacolo salvo l’esaurimento dei posti in prevendita.

ACQUISTO SINGOLI BIGLIETTI
Nelle giornate di spettacolo, dalle ore 20.00 presso la biglietteria del Teatro Masini, salvo l’esaurimento dei posti in prevendita.

Data:
15 Febbraio 2018