Tromba

La scuola di tromba è articolata per livelli, possibilmente personalizzati. Il corso prevede uno studio generale e completo della tecnica di base.

Al termine del primo periodo(triennale preparatorio) si offrono 2 percorsi:

  1. Amatoriale: prevede uno studio costante della tecnica affiancato a quello di brani popolari con repertorio aperto anche ad eventuali richieste dell’allievo.
  2. Accademico: prevede studi approfonditi della tecnica e del repertorio ed è rivolto a coloro che intendono affrontare gli esami di competenza o di ammissione presso i conservatori del territorio.

Durante l’arco dell’anno si organizzano alcune lezioni collettive aperte a tutti gli iscritti di qualsiasi percorso e livello. Queste lezioni hanno finalità di approfondimento e acquisizione di maggiori competenze nonché di aggregazione. Il corso è integrato da una lezione settimanale di musica d’insieme che convoglia gli allievi delle classi di tromba e trombone in una unico ensemble.

Gli iscritti, una volta raggiunto un discreto livello, hanno la possibilità di partecipare alle attività scolastiche di gruppo ( Big Band, Wind Band, Gruppi fiati, Soul… )

 

Docenti del Corso di Tromba:  Jacopo Rivani