Novembre 13, 2013
Date:

Martina Drudi

Docente di Teoria e Solfeggio, Storia della Musica, Guida all’ascolto 
Drudi-Piano-Scuola-Sarti

Titoli di Studio

Martina Drudi si diploma brillantemente nel 2002 al Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo sotto la guida del M° Fabio Ferrucci e risulta vincitrice del Premio “Ino Savini” istituito dall’ Associazione Faenza Lirica.

Attività Artistica

Nel 2000 ha partecipato, in qualità di pianista e tastierista, all’incisione del CD “Missa” di Alfredo Impullitti per la casa discografica Soul Note di Milano e all’esecuzione della stessa al Festival Internazionale di Jazz di Vicenza. Negli anni 2003-2007 si perfeziona sotto la guida del M° Konstantin Bogino, prima presso l’Accademia Angelica Costantiniana, poi presso l’Arts Academy di Roma, infine presso l’Accademia Santa Cecilia di Bergamo; segue inoltre i Corsi di Alto Perfezionamento tenuti dai M° Svetlana Bogino, Vladimir Ogarkov e Massimiliano Ferrati.

Nel 2006 costituisce insieme all’oboista Francesco Lovecchio e al fagottista Paolo Rosetti il Trio InUno, col quale sta ottenendo grande successo di pubblico e critica. Allievo per la musica da camera del pianista russo M° Konstantin Bogino (Trio Tchaikovsky) presso l’Accademia Pianistica di Imola, il Trio InUno ha tenuto apprezzati concerti in tutta Italia e vanta ottime critiche da parte di musicisti di chiara fama, fra cui il flautista del Quintetto Bibiena Giampaolo Pretto, il famoso violinista Pavel Vernikov e Daniele Damiano, Primo Fagotto dei Berliner Philarmoniker.Col Trio InUno ha vinto il Primo Premio al 5° Concorso Europeo “Rocco Rodio” di Castellana Grotte, il Primo Premio Assoluto al Concorso Nazionale di Esecuzione musicale “Asti per Asti”, il Primo Premio Assoluto al Concorso “Giulio Rospigliosi” di Lamporecchio, il Terzo Premio Assoluto alla 15° edizione del prestigioso “Concurs Josep Mirabent i Magrans” di Barcellona, il Primo Premio Assoluto al “Concorso Negozianti 2007” di Ferrara ed è stato fra i Vincitori all’11° Concorso Nazionale “Luigi Nono” di Torino.

Come solista si è esibita in varie rassegne concertistiche del territorio; col Trio InUno è ospite di prestigiose rassegne concertistiche su tutto il territorio italiano (Asti, Lucca, Ravenna, Roma, Trento, Bergamo, Udine, Bari, Grosseto).

Attività Didattica

Insegna Teoria e Solfeggio e Storia della Musica presso la Scuola Comunale di Musica “G. Sarti” di Faenza.