Laboratorio di Scrittura a Arrangiamento

Il Laboratorio di Scrittura e Arrangiamento è aperto a tutti coloro che vogliono imparare ad arrangiare e scrivere musica propria, ed anche per chi cerca un ambiente in cui confrontarsi e condividere il proprio lavoro con altri allievi.
Al Laboratorio è prevista la compresenza di tutti gli allievi indipendentemente dal loro livello, creando così un ambiente di confronto e stimolo continuo.

Per partecipare al corso è necessaria una conoscenza basilare della teoria della musica e dell’armonia. Tutti gli argomenti e le tecniche di cui gli allievi non hanno padronanza ma che ritengono gli possano servire per il proprio lavoro verranno approfonditi durante il laboratorio.
Il corso è aperto a tutti gli allievi della Scuola di Musica Sarti, ma anche ad allievi esterni (che dovranno iscriversi a un “corso culturale“)

Durante il Laboratorio, oltre a lavorare sulla musica dei singoli allievi, si produrranno arrangiamenti per i diversi gruppi di musica d’insieme attivi alla Scuola Sarti, che verranno suonati durante i saggi di fine anno. Questa è un’ottima occasione per gli allievi del laboratorio di veder eseguiti i propri lavori!

Docente del Laboratorio: Damiano Drei