Davide Bertozzi

Corsi: Oboe

Compiuti gli studi alla Scuola di Musica “G. Sarti” di Faenza si è diplomato al Conservatorio “B. Maderna” di Cesena. Si è perfezionato alla Scuola di Musica di Fiesole col M° P. Borgonovo a Rovigo col M° M. Bourgue e successivamente col M° L. Vignali a Bertinoro e a Londra col M° A. Klein.

Per sei anni ha ricoperto il ruolo di oboe e corno inglese nell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo.

Ha collaborato con importanti istituzioni tra le quali Teatro La Fenice di Venezia, Teatro dell’Opera di Roma, Orchestra “Haydn” di Bolzano, Orchestra Regionale Toscana, Orchestra “G. Verdi” di Milano, Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano.

Si dedica allo studio e parassi esecutiva su strumenti d’epoca (barocco e classico) e ha seguito i corsi di oboe barocco alla Civica Scuola di Musica di Milano col M° S. Toni e ad Urbino col M° A. Bernardini.

Svolge la propria attività anche in diverse formazioni da camera sia con strumenti moderni che strumenti barocchi e classici.

Attualmente è docente di Oboe presso la Scuola di musica Giuseppe Sarti di Faenza.