Novembre 17, 2013
Date:

Children’s Music Laboratory – CML (3-6 anni)

E’ un metodo che accompagna i bambini dai 3 anni in poi attraverso esperienze musicali che diventano abilità motorie, coordinazione, manualità, senso del gruppo, intonazione, senso ritmico e sviluppo cognitivo.
Un metodo che essendo praticato insieme al genitore, offre un esempio straordinario di didattica familiare volta non solo alla preparazione musicale nei suoi aspetti specifici ma ad una impostazione mentale e fisica che permette una maggiore consapevolezza del proprio corpo e della propria mente.
“Il bambino che sa fare bene qualcosa, e in questo caso esprimersi attraverso la musica, è un bambino più sicuro, più equilibrato e più sereno. Il tempo che i genitori gli offrono lungo il percorso sarà il regalo più bello e prezioso per tutta la vita.”

Piano annuale: 2 ore settimanali

La Scuola Sarti organizza anche, annualmente, un Workshop Internazionale di questo metodo, il Music Bridge, che porta a Faenza la creatrice del metodo, Elena Enrico, il formatore per l’estero Marco Messina, tantissimi insegnanti CML e tantissime famiglie da tutta Italia.

Docente del corso: Martina Drudi
Visualizza le rette di frequenza dei corsi