Armonia

Il corso di Armonia rappresenta la naturale prosecuzione del corso di Avviamento all’armonia o di Teoria e solfeggio. Con esso l’allievo ha l’opportunità di affrontare nuove tematiche inerenti la composizione musicale attraverso attività diversificate come l’analisi e la produzione di elaborati musicali. Gli argomenti teorici e le attività di analisi, di ascolto e compositive vengono affrontati trasversalmente ogni anno.

Il Corso di Armonia è obbligatorio per gli studenti iscritti al corso Principale di II livello B di strumento o di canto.
La durata è di 2 – 3 anni. Al termine del periodo gli studenti del corso obbligatorio sosterranno l’esame di promozione sugli argomenti trattati. Il corso si pone anche come obiettivo la preparazione all’esame di competenza in Armonia per accedere ai corsi preaccademici o accademici presso i Conservatori.

Docente del corso: Paolo Geminiani