Cos’è il Music Bridge

MUSIC BRIDGE è un workshop internazionale del metodo Children’s Music Laboratory organizzato dalla Scuola di Musica “G. Sarti” in collaborazione con la Fondazione Faventia Sales e l’Associazione Musical Garden. Il workshop è pensato per la partecipazione di insegnanti e allievi stranieri.
Il tema generale del workshop saranno i paesi, a cominciare da quelli europei per questo primo anno. Gli iscritti verranno suddivisi in 4 classi-paese, ognuna delle quali avrà una canzone di repertorio nella relativa lingua. Ogni classe avrà modo di lavorare con tutti e 4 gli insegnanti, svolgendo lezioni e preparando gli esercizi dello spettacolo/gioco finale, intitolato “Giochi senza frontiere“.
Dal giorno 21/9 saranno disponibili le formazioni delle classi/paese e i testi delle relative canzoni in lingua originale (che verranno poi preparate con Marco Messina).


Iscrizione al Workshop

Il numero degli iscritti è limitato a 100 (100 coppie bambino-genitore). Qualora il numero delle iscrizioni superasse il limite, su questo sito verrà tempestivamente comunicata la chiusura anticipata delle iscrizioni. La quota iscrizione di 40 euro va intesa per la coppia bambino-genitore.
Tutte le attività del venerdì e del sabato, dall’accoglienza allo spettacolo e all’incontro coi genitori, si svolgeranno nelle aule del complesso ex-salesiani, sito in via San Giovanni Bosco n. 1, in pieno centro (ma con ampio parcheggio adiacente) a Faenza.
Dall’1 settembre saranno disponibili su questo sito le info relative alle strutture ricettive e ristorative convenzionate.


Esibizione e momenti extra-lezioni

Ai gruppi che si presenteranno come scuola, e dunque accompagnati dal loro insegnante, sarà data la possibilità di una piccola esibizione (10 minuti AL MASSIMO) con programma libero e coordinato dall’insegnante stesso della classe, il pomeriggio del sabato nello spettacolo delle 17.30.
A questo seguirà invece un momento dedicato a tutti i bambini partecipanti: uno spettacolo in cui saranno spettatori per concludere serenamente la seconda giornata di lavoro.
Il sabato sera poi, per chi fosse interessato, Elena Enrico e Marco Messina, creatori del metodo, saranno disponibili ad un dialogo/confronto con i genitori.
La domenica mattina si svolgerà infine lo spettacolo finale, alle ore 10.45 presso uno dei teatri della città, aperto a tutta la cittadinanza e a tutti gli intervenuti.
L’ingresso a tutti gli spettacoli sarà ad offerta libera.


SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE AL WORKSHOP

Convenzioni per gli iscritti

ALLOGGIO
CASA MELANDRI, via Nuova 54,
camere doppie (40 euro) e triple (50 euro);

DOMUS FAENZA RESIDENCE via Cavour 37/39
camere doppie e triple da 50 a 70 euro

RISTORANTI
Ristorante Pizzeria Zingarò, via Campidori 11
menù Music Bridge a 10 euro,
menù alla carta con 15% di sconto