Da quest’anno la Scuola Sarti inaugura una importante collaborazione con la Fondazione Toscanini di Parma.

Il progetto La Toscanini NEXT istituisce un’orchestra di giovani musicisti che per tutto l’anno studieranno e si eserciteranno nelle sedi di Parma e presso i locali della nostra scuola di musica a Faenza!

Il percorso si propone l’ampliamento della formazione tecnica, interpretativa, strumentale e progettuale del musicista classico con il fine di far conseguire competenze in molteplici aree (Soundtrack, New Note, Pop sinfonico, Classico), necessarie ad affrontare con capacità professionali di altissimo profilo quante più richieste possibili del mercato dello spettacolo dal vivo.

L’operazione La Toscanini Next, si rivolge a n. 37 musicisti under 35 dei seguenti strumenti:
violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, trombone, percussioni, saxofono, tromba, chitarra, basso, pianoforte e batteria.

Tutte le info sul progetto e la domanda di ammissione le trovate sul sito https://www.fondazionetoscanini.it/it/la-toscanini-next/