Musica a 1 euro! è un progetto rivolto alle Scuole che ha come obiettivo quello di avvicinare i ragazzi e le ragazze alla musica a partire da un dialogo con i suoi interpreti. Un calendario di incontri con i musicisti dà infatti il la ad un confronto interessante, diretto, molto apprezzato dagli studenti e dalle studentesse, cui si coniuga l’opportunità di accedere ai concerti della stagione serale con un biglietto simbolico di 1 euro. È stata questa una scelta meditata e consapevole, con la volontà e l’idea di non proporre ai ragazzi un semplice concerto per le scuole ma di lasciare loro l’opportunità di partecipare ad un concerto programmato in stagione, in seno a tutta la comunità, vissuto quindi come momento culturale della città tutta e non come obbligo.
A Faenza l’iniziativa Musica a 1 euro! verrà realizzata in collaborazione con il Comune di Faenza, con la Scuola Musicale Sarti e con le scuole secondarie in genere, cui esso è rivolto.

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI
16 ottobre 2017 ore 11.00 Liceo Classico Torricelli: incontro con Alessandro Nidi
21 dicembre 2017 ore 11.00 Teatro Masini: incontro con Miguelete, Ramon Jaffè, Johannes Hoffmann Minera
30 gennaio 2018 ore 11.00 Palcoscenico del Teatro Masini: incontro con David Riondino e Sandro
De Palma
19 marzo 2018 ore 11.00 Palcoscenico del Teatro Masini: incontro con Silvia Chiesa e Maurizio Baglini

Per tutti i ragazzi e le ragazze delle scuole faentine (elementari, secondarie e allievi della Scuola di
Musica Sarti fino a 19 anni): ingresso € 1 (gratuito sotto i dieci anni). Per 1 accompagnatore dei
ragazzi che aderiranno all’iniziativa Musica a 1 euro! sarà possibile l’acquisto di biglietti ridotti.

www.emiliaromagnafestival.it