Quest’anno sarà la voce umana il fil rouge della quarta edizione di ERF in Winter / Teatro Masini Musica, la stagione di concerti organizzata insieme al Comune di Faenza e alla Scuola Comunale di Musica G. Sarti di Faenza, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con Accademia Perduta/Romagna Teatri.

Dal 30 settembre al 5 novembre 2015, cinque appuntamenti a Faenza, che accosteranno al suono degli strumenti le mille intonazioni della voce, dal canto lirico alle letture di autori, dalla musica da camera a quella di rinomati autori argentini del tango contemporaneo fino ad arrivare alle opere di compositrici donne e alla grande canzone americana.

Dopo il grande successo riscosso nella passata edizione, torna “Musica a 1 euro”, la serie di incontri con gli artisti riservati agli alunni delle scuole faentine – elementari, medie e superiori – che si svolgeranno prima dei concerti sul palcoscenico e nel Ridotto del Teatro Masini.

Gli studenti avranno modo di ascoltare brevi esecuzioni e interrogare gli artisti, instaurando con loro un dialogo libero e stimolante e approcciandosi alla metodologia dell’ascolto attivo e consapevole.

Anche per questa edizione, gli incontri/concerto sono ad ingresso gratuito. Inoltre tutti gli studenti delle scuole faentine, senza esclusione di ordine e grado, avranno come per l’anno passato la possibilità di accedere al concerto serale con un biglietto simbolico di 1 euro, scelta meditata e consapevole, con la volontà e l’idea di non proporre ai ragazzi un semplice concerto per le scuole ma di lasciare loro l’opportunità di partecipare ad un concerto, vissuto come momento culturale della città tutta e non come obbligo.

Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti visitate il sito della rassegna, http://www.emiliaromagnafestival.it/erf-winter/