01
GIU
2015

Recondite Armonie, i concerti nella Cava Marana

cava-maranaTorna anche quest’anno RECONDITE ARMONIE, la rassegna di concerti all’interno della splendida Cava Marana di Brisighella. Visto il crescente successo, la rassegna per la sua 3° edizione raddoppia e prevede una prima serie di concerti a giugno e una seconda a luglio.

La rassegna è organizzata dalla Scuola Comunale di Musica “G. Sarti” di Faenza, sotto la direzione artistica di Donato D’Antonio, in collaborazione con il Comune di Brisighella e il Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola.

Si parte venerdì 5 giugno con l’esibizione della Big Band Sarti Jazz Art Ensemble, che proporrà agli ascoltatori un programma di musica da film. La rassegna prosegue poi tutti i venerdì di giugno.
Da segnalare l’evento speciale di domenica 21 giugno, Il Canto dell’Antro, uno spettacolo unico commissionato appositamente dal Ravenna Festival che sfrutterà al massimo la naturale suggestione della Cava.

Cava Marana è una cava di gesso non più produttiva che è stata da poco restituita al pubblico grazie agli sforzi dell’Ente Parco Vena del Gesso. Al suo interno presenta un temperatura media di 18°, per cui si consiglia al pubblico un abbigliamento comodo e sportivo, ed è consigliato anche organizzarsi autonomamente con sedie, cuscini o coperte per poter assistere più comodamente ai concerti.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.